Monaci Benedettini Silvestrini

San Silvestro in Montefano, Fabriano

Ordinazione diaconale di Adélard (30 maggio 2015)

Sabato 30 maggio 2015, nella cattedrale di Teramo, il confratello Adélard Mathe Vivuya riceverà l'ordinazione diaconale per l'imposizione delle mani di mons. Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri.Adélard è nato nella Repubblica Democratica del Congo il 1° gennaio 1982. Conseguito il diploma in biologia e chimica e ottenuta la laurea in filosofia presso l'Institut Supérieur Emmanuel di Butembo, il 14 agosto 2008 inizia il noviziato nel monastero S. Benedetto di Butembo, fondato nel 2006 dal priorato conventuale Santo Volto di Giulianova. Il 16 agosto 2009 Adélard emette la professione monastica temporanea.
Il 29 ottobre 2015 Adélard arriva in Italia con altri due giovani confratelli (Jean-Chrysostome P. Lusenge e Gilbert K. Mbeku), unendosi alla comunità monastica di Giulianova. Frequenta la Facoltà di Teologia dell'Istituto Teologico Marchigiano di Fermo aggregato alla Pontificia Università Lateranense di Roma, conseguendo il baccalaureato in teologia. Il 28 settembre 2014 emette la professione solenne, consacrandosi definitivamente al Signore nella vita monastica.
Domenica 31 maggio 2015 il novello diacono svolgerà il primo servizio diaconale nella chiesa del monastero di Giulianova alla celebrazione eucaristica delle ore 11.
Ringraziamo il Signore!